fbpx

A partire dal 2021, De Angeli Prodotti ha fornito 350 km di conduttore ACCS-sens a ELIA (il TSO belga), i lavori sono terminati questo mese e il conduttore è stato installato con successo. De Angeli Prodotti ha seguito l’intera fase di cordatura durante lo sviluppo del conduttore.
In questo caso la tecnologia con anima in carbonio è stata l’unica scelta possibile per aggiornare una linea in cui il conduttore utilizzato era un conduttore realizzato interamente in lega di alluminio, ovvero un conduttore più leggero rispetto ad altri conduttori standard (con anima in acciaio).
I tecnici di De Angeli Prodotti hanno seguito con attenzione sia la produzione del conduttore nello stabilimento De Angeli Prodotti sia la cordatura in Belgio.
Il sistema di monitoraggio (tecnologia sens) ha aiutato il team di De Angeli Prodotti a seguire tutte le fasi di installazione e posa dei conduttori; con questa tecnologia è infatti possibile monitorare in tempo reale le sollecitazioni sul conduttore lungo tutta la lunghezza che si sta tesando.