Alcuni esempi di trattamenti superficiali sui nostri conduttori.
La superficie di un conduttore è ciò che lo separa dall’ambiente circostante e per questo è fondamentale studiarla per dare al conduttore specifiche caratteristiche dettate dalle richieste dall’ ambiente in cui esso lavora. Si può giocare sul trattamento superficiale per andare incontro a esigenze differenti che possono andare dall’ottenere una superficie idrofobica o idrofilica a una superficie con diversi coefficienti di emissione e assorbimento rispetto a un conduttore non trattato superficialmente.
Riconoscendo le svariate potenzialità di tali trattamenti superficiali sui conduttori, De Angeli Prodotti si è concentrata ormai da parecchi anni nello sviluppare queste tecnologie. I prodotti che è arrivata a offrire sono già tre:
- un conduttore con superficie idrofilica con lo scopo principale di ridurre l’effetto corona
- un conduttore colorato per il camouflage, usato soprattutto nelle zone boschive per ridurne l’impatto visivo
- un conduttore con superficie super idrofobica per limitare la formazione del manicotto di ghiaccio.
In figura: Differenze tra conduttori trattati (sabbiatura e colorazione) e conduttore non trattato
Alcune di queste tecnologie sono già state applicate ormai da qualche anno in varie zone d’Europa riuscendo a soddisfare le specifiche richieste dei nostri clienti.
Lo sviluppo di queste e nuove tecnologie è in continuo divenire ed è costantemente alimentato da collaborazioni con aziende fornitrici di coatings superficiali per riuscire a vincere ogni sfida che ci viene proposta.