De Angeli Prodotti ha partecipato al Tagungsgesellschaft mbH Energie Forum Netzbau und Netzbetrieb, fiera tenutasi a Stoccarda nel mese di maggio.
De Angeli Prodotti ha partecipato al Tagungsgesellschaft mbH Energie Forum Netzbau und Netzbetrieb, fiera tenutasi a Stoccarda nel mese di maggio, cogliendo così l’opportunità di incontrare i propri clienti e partner tedeschi. Il principale argomento di interesse è stata la presentazione ai TSO tedeschi dei nostri ultimi avanzati conduttori di carbonio.
Il contesto tecnico principale della manifestazione sono state le migliaia di Km di conduttori compositi installate negli ultimi anni, conduttori realizzati da diverse società con diverse tecnologie, in quanto offrono diversi vantaggi tecnici, ma che hanno causato alcuni incidenti in tutto il mondo.
Questi problemi hanno creato preoccupazioni e discussioni legittime tra le utilities che hanno iniziato a chiedere alle nuove soluzioni dei produttori tutti i vantaggi dei materiali compositi insieme a una maggiore affidabilità, sia durante la produzione che durante l’installazione, in linea con gli elevati standard di sicurezza richiesti dalle reti elettriche avanzate.
De Angeli Prodotti è in prima linea in questa nuova frontiera di seconda generazione di conduttori compositi.
La nostra azienda ha progettato, prodotto e installato un conduttore ACCM (Aluminum Conductor Composite Multistrand) che risolve definitivamente i problemi di affidabilità, attraverso la sostituzione dell’asta singola in carbonio con un filo composito a 7 fili, molto flessibile e protetto con un tubo di alluminio estruso intorno ad esso.
È una soluzione molto avanzata che rappresenta un fondamentale progresso tecnologico in termini di sicurezza, rispetto ai conduttori a nucleo composito di prima generazione.
Tutti i test effettuati durante diversi anni e le installazioni completate con successo per importanti TSO europei evidenziano la straordinaria affidabilità di questa tecnologia.
D’altra parte invece, per tutte le utilities che desiderano utilizzare conduttori con singoli componenti di fibra di carbonio, De Angeli Prodotti propone un conduttore denominato ACCS (Aluminium Conductor Composite Single) con una singola barra di carbonio protetta da un tubo di alluminio e un sistema di monitoraggio in grado di rilevare qualsiasi danno all’integrità dell’anima di carbonio causata durante la produzione e / o l’installazione.
Il feedback di EPC, utility e TSO di Stoccarda è stato positivo e ha dimostrato che il mercato è pronto per le nostre nuove soluzioni avanzate.