fbpx

Funi di guardia

OPPC (Optical Phase Conductor)

Sono la combinazione di un conduttore di fase con, in aggiunta, l’inserimento di un nucleo ottico.

Introduzione

Gli OPPC (Optical Phase Conductor) sono la combinazione di un conduttore di fase comunemente utilizzato per il trasporto di energia con un nucleo ottico per la trasmissione di dati.

OPPC (Optical Phase Conductor) viene tipicamente utilizzato in linee elettriche aeree prive di funi di guardia, dove non possono essere installati OPGW (Optical Ground Wire).

OPPC (Optical Phase Conductor)

Progettazione

OPPC (Optical Phase Conductor) è un conduttore di fase non standardizzato, tipicamente a fili tondi, che contiene uno o più nuclei ottici per la trasmissione dei dati.

De Angeli Prodotti affianca alla progettazione del conduttore più adatto con lo studio e la fornitura degli accessori dedicati (fittings, splice boxes, insulators).

Vantaggi

Il loro doppio utilizzo (power and data transmission), combinato a specifici accessori, permette di rendere ancora più moderne ed efficienti le linee elettriche aeree, creando una capillare rete infrastrutturale per la trasmissione dei dati anche in assenza di fune di guardia OPGW (Optical Ground Wire).

Contattaci

    Ti potrebbe interessare

    • Conduttori Sabbiati

      Trattamenti superficiali

      Conduttori Sabbiati

      De Angeli Prodotti ha sviluppato un processo di sabbiatura dello strato esterno dei conduttori per ridurre l’effetto corona.

    • Conduttori Antifurto

      Ferroviario

      Conduttori Antifurto

      Conduttore composto principalmente in alluminio e sue leghe con al centro un sottile filo di acciaio che rende completamente inutile il furto poiché bimetallico e quindi non rifondibile.