fbpx

Conduttori HTLS

ACSS (Aluminium Conductors Steel Supported)

Particolarmente adatto alla sostituzione di conduttori AAAC, la sua anima è composta da fili di acciaio zinco-alluminio ad alto carico.

Introduzione

 

ACSS (Aluminium Conductor Steel Supported) è particolarmente adatto alla sostituzione di conduttori AAAC: la sua anima è composta da fili di acciaio ad alto carico UHTS (Ultra High Tensile Strenght) protetti da uno strato di zinco-alluminio e i mantelli conduttivi sono in alluminio ricotto.

DAP ha prodotto e fornito oltre 1.000 km di ACSS.

ACSS (Aluminium Conductors Steel Supported)

Progettazione

Lo strato di Zinco per la protezione dell’acciaio dalla corrosione è addizionato per il 5% di Alluminio, che contribuisce alla riduzione della resistenza elettrica complessiva del conduttore.

La ricottura dei mantelli conduttivi migliora le caratteristiche di conducibilità elettrica dell’alluminio.

Per i mantelli conduttivi esterni ricotti, De Angeli Prodotti è in grado di proporre forme alternative  come i conci trapezoidali, a “z”, ecc.

Vantaggi

La combinazione dei fili d’acciaio ad alto carico UHTS (Ultra High Tensile Strength) con i mantelli conduttivi in alluminio ricotto comporta una riduzione del punto di transizione (Low Knee-Point), incrementa la portata di corrente (Ampacity +100%) e permette una riduzione delle perdite di linea.

Contattaci

    Ti potrebbe interessare