fbpx

News

Certificazione IATF16949: un importante traguardo è stato raggiunto

calendar_today Giovedì 18 Maggio 2023

Abbiamo ottenuto la certificazione IATF16949, che dimostra l'impegno e la qualità del nostro lavoro nel settore Automotive

Siamo estremamente orgogliosi di comunicare che abbiamo ottenuto la certificazione IATF16949, che dimostra l’impegno e la qualità del nostro lavoro nel settore Automotive. Tuttavia, questo non rappresenta la fine del nostro percorso, ma solo l’inizio.

Continueremo ad investire nella nostra squadra dedicata all’E-mobility e nel nostro know-how tecnologico, con l’obiettivo di accrescere la fornitura di Magnet wires per il settore.

Ci espandiamo nel mercato dell’E-mobility: l’energia pulita al servizio della mobilità sostenibile

De Angeli Prodotti è in prima linea nella Rivoluzione Verde: 30 anni di esperienza nel settore Energia ci hanno permesso di sviluppare Magnet Wires adatti a tutti i tipi di macchine elettriche, capaci di migliorarne l’affidabilità e le prestazioni. Motori, trasformatori, generatori, applicazioni ad alta frequenza! Un portafoglio prodotti ad altissima tecnologia, in grado di rispondere alle sfide future nel mondo dell’energia.

La sfida della Mobilità Elettrica è uno dei capisaldi della transizione energetica: rappresenta un’opportunità per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e promuove lo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili. Da questi presupposti alcuni anni fa è nata la nostra scelta di includere nel nostro modello di business anche il mercato Automotive e nello specifico il comparto E-mobility.

Un viaggio nell’e-Mobility iniziato nel 2018

Nel 2018 è stato costituito un team Automotive dedicato, composto da vari enti dell’azienda: ingegneri  di R&D e di Qualità, Tecnologi di Produzione e Project Managers.

Dettaglio di statore con piattina Thervest 200 di De Angeli Prodotti
Dettaglio di uno statore con piattina Thervest 200 prodotta da De Angeli Prodotti

Gli standard qualitativi molto sfidanti richiesti dai Tier 1/OEMs ci hanno consentito di crescere sotto innumerevoli aspetti:

  • abbiamo ampliato il nostro know-how sulle scariche parziali realizzando un laboratorio dedicato;
  • i nostri smalti sono ora uniformemente distribuiti su tutta la sezione della piattina;
  • e il nostro processo è perfettamente settato per la successiva formatura hairpin.

Grazie ai nostri sforzi abbiamo al momento 5 linee di smaltatura completamente dedicate a due importanti Tier 1 del settore E-mobility, ed il piano complessivo prevede di arrivare fino a 16 linee di smaltatura.

Il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e la decarbonizzazione è sempre più al centro della nostra attività e guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione.

Ti potrebbe interessare